Bomboniere per la comunioneLa comunione è un avvenimento molto importante e condividerlo con familiari e amici lo rende ancora più prezioso. Se state quindi pensando di organizzare una festa o un ricevimento per celebrare la comunione non c’è modo migliore per coronarla delle bomboniere! Le bomboniere per la comunione infatti sono un modo per ringraziare gli amici e i parenti che insieme a voi condivideranno questo importante momento nella vita dei vostri figli. La prima comunione è per la Chiesa Cattolica un passaggio fondamentale in cui i ragazzi ricevono per la prima volta il sacramento dell’Eucarestia. Celebrare questo importante momento insieme ai propri cari fa parte della tradizione di ogni famiglia, così come è tradizione regalare delle bomboniere per celebrare questo evento. La scelta delle bomboniere per la comunione è quindi un passaggio importante nell’organizzazione della festa, ecco perché abbiamo raccolto una piccola guida e dei consigli su come procedere al meglio! Vediamo quali sono le diverse tipologie di bomboniere adatte a questo evento:

Bomboniere a tema religioso

Queste bomboniere sono le più classiche e quelle più in uso per accompagnare la celebrazione della comunione e ve ne sono di diversi tipi: i sottobicchieri in vetro a tema religioso sono l’ideale se desiderate restare sul classico e regalare una bomboniera perfettamente in tema con l’evento. Altra bomboniera a tema religioso perfetta per la comunione è il segnalibro a forma di angioletto, che porta benedizione e fortuna agli invitati. Questi segnalibri sono realizzati in metallo satinato e lavorato, impreziosito da eleganti dettagli. Sempre a tema religioso ci sono degli originalissimi apribottiglie personalizzabili che hanno la particolarità di essere sottilissimi e molto pratici e i barattoli a tema religioso, trasparenti o colorati, che possono essere personalizzati a piacere e riempiti di confetti o altri dolcetti da regalare agli ospiti.

Portaconfetti personalizzabili

I confetti sono parte integrante di ogni bomboniera e le scatole portaconfetti sono il miglior modo per presentarli agli ospiti! Per la scelta dei portaconfetti potrete liberare la fantasia e trovare quelle che più si adattano al tema della vostra festa, dalle scatoline in latta alle bottigliette e ai secchielli fino ai mini contenitori di diversi forme, tutti questi portaconfetti sono personalizzabili e declinabili al tema religioso della festa. Inoltre, per personalizzare al massimo i regali per gli ospiti, ci sono i biglietti per la comunione con angioletti stilizzati di diverse forme e colori che è possibile personalizzare con il nome dei vostri figli e la data della comunione.