bomboniere originaliOriginalità! Originalità! Originalità! Come in un motto sdoganato durante un meeting di informatici, questa parolina tanto acclamata e ricercata risuona ogni in ogni ambito lavorativo, scientifico, umanistico e del vivere quotidiano. Originalità sembra essere la parola chiave adatta a risolvere ogni circostanza e situazione, dalla moda, all’arredamento, dall’ingegneria all’architettura, dalla scrittura alla recitazione. Le idee regalo e le bomboniere non sfuggono da questa regola e ogni qual volta si pensa a un pensiero per la propria cerimonia non si può far a meno di pensare a qualcosa di “originale”! Facile da dirsi, meno da farsi. Cosa significa essere originali? E, soprattutto, cosa significa avere un’idea originale? Le idee originali sono quelle singolari, diverse, simpatiche e apprezzate per la loro stravaganza e novità. Talvolta si pensa che concepire qualcosa di nuovo sia un processo complicato, ma talvolta le idee, appunto, quelle più originali, possono essere ispirate dall’intuizione più semplice e banale. D’altronde originalità fa sempre rima con essenzialità. Torniamo al tema che ci sta a cuore, le bomboniere, e applichiamo allora il nostro ragionamento. Il risultato? Sarà possibile impreziosire ogni nostra festa, che sia un matrimonio, un battesimo, una laurea o così via, con intuizioni sempre nuove, ovviamente “originali”, clamorosamente semplici e carine. Vediamo allora di ispirare un po’ la vostra originalità, presentendo un’ idea sensazionale per ogni evento che intendiamo celebrare.

Battesimo… Una Bomboniera Pronta a Schiudersi

Origine e Battesimo vanno a braccetto. Il Battesimo è l’annuncio di una nuova vita, di un grande futuro da costruire e di un lieto arrivo per due fortunati genitori. Questa bomboniera incarna alla grande tale metafora. Un normale frustino sbattiuova verrebbe da dire. Va da sé la qualità dell’acciaio inossidabile di cui è composto lo sbattitore, è il manico il vero capolavoro. Un uovo rotto, appena schiuso con un pulcino dolcissimo appena nato dall’aspetto sorridente e felice, come il vostro bambino. Una bomboniera che più originale non si può, per una nuova gioia pronta… a schiudersi.

Eleganza e Purezza per Cresima e Comunione

Pezzi perfetti da regalare per cerimonie solenni e importanti come Prime Comunioni e Cresime. In barba ai classici segnaposti e oggettini a tema religioso, queste icone di cristallo trasmettono in un colpo solo la solennità dell’evento e l’idea di purezza e delicatezza tipiche di un sacramento per i più giovani come questo. Un vero e proprio pezzo d’arte, elegante e originale da esporre con stile e riporre con grazia nel suo altrettanto prezioso cuscino satinato.

Matrimonio, un’Idea “Calzante” per le Coppie Sale e Pepe

Per le idee di bomboniere nuziali diamo un calcio ai soliti cuoricini, uccellini e altri simboli romantici, con questi stivali in ceramica dal tocco country e, è il caso di ribadirlo, dall’aspetto assolutamente originale. Cosa sono? Nient’altro che una simpatica saliera accompagnata dalla sua inseparabile pepiera. Una metafora speziata e calzante dell’amore e dell’unione coniugale che il matrimonio consente. Per le coppie “sale e pepe” che vogliono far colpo sui propri invitati scalciando via la noia e le solite bomboniere.

Bomboniere fatte di Ricordi per la Laurea

Chiudiamo con la laurea. Mai pensato a un’idea di università intesa come viaggio fatto di esperienze, amici speciali, ostacoli ardui ed esami infiniti? Queste scatoline in latta a forma di valigia sono perfette per conservare i “chilometri di ricordi” percorsi durante l’irrepetibile cammino accademico. Una bomboniera da lode, dai dettagli straordinari: un vero trolley in miniatura con le ruote che girano, il manico tirabile e l’etichetta presente sul retro per poterla personalizzarla al meglio. Anche qui la metafora del viaggio incarna con originalità e perfezione quest’occasione così importante. Originalità! Originalità! Originalità! Avete capito ora a cosa ci riferivamo?