Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

5 Fantastiche Idee di Bomboniere Fai-da-Te per il Matrimonio

Tbomboniere fai da tera le più svariate idee di bomboniere e decorazioni per il matrimonio, la pratica del fai da te sta prendendo piede in maniera rilevante. Non solo l’economicità, ma anche l’originalità consentita da questa soluzione fa delle bomboniere fai da te ormai un oggetto di culto e di tendenza.

Da semplici realizzazioni amatoriali, ormai, questi oggetti fatti a mano sono diventati veri e propri capolavori per raffinatezza e cura dei dettagli, richiestissimi e che non hanno nulla da che invidiare con le decorazioni classiche. Molti negozi concernono nel loro catalogo un ricco assortimento di scatoline, sacchetti, portaconfetti e altri manufatti ideali per gli sposi che vogliono regalare ai propri invitati un ricordo originale e di pregio.

Le idee di bomboniere e decorazioni fai da te sono dunque molteplici e variegate. Si possono abbinare tra di loro per la realizzazione della bomboniera perfetta o, semplicemente applicare come originale addobbo del tuo regalo. Vediamo nel prossimo paragrafo alcune tra le migliori idee regalo fatte a mano.

Dalla bicicletta al cuore segnanome: 5 Eccezionali Idee Fai da te per il Matrimonio

 

bomboniera bicicletta1. Salire in sella sul volano dell’amore sarà possibile per tutti gli invitati grazie a queste dolcissime scatoline porta confetti a forma di bicicletta. Dallo stile vintage ma apprezzabile, queste confezioni sono personalizzabili grazie alle bandierine segna nome. Da un verso è possibile inserire il nome degli sposi e dall’altro quello del fortunato invitato che riceverà in dono la fantastica bomboniera. In tema di scatoline portaconfetti le scelte fai da te sono infinite: box classici, trasparenti, ricamati, nastrati, grandi, piccoli, comunque eleganti e molto economici.

 
orchidea2. L’orchidea è da secoli considerato il fiore dell’amore, grazie alla sua capacità di germogliare in qualsiasi parte del mondo. Se in passato sedicenti stregoni e alchimisti la utilizzavano come ingredienti per i loro elisir d’amore, adesso è possibile adoperarla per decorarle bigliettini personalizzati, portaconfetti e bomboniere fai da te.

 

 

cristalli pietre e cuori3. Questi cristalli decorativi a forma di cuore sono l’ideale per stimolare la creatività nella decorazione di tavoli e bomboniere. Dai colori più caldi e vivaci, queste pregevoli pietroline infondono di passione il tuo lieto evento, Provate ad esempio ad abbinarle con un kit di candele profumate dalle forme svariate (come in foto) e confezionate nella maniera migliore, magari poste su un elegante cuscinetto: accenderete la miccia dell’amore anche nei vostri invitati!

 

 

macarons4. Le bomboniere enogastronomiche possono essere una gioia per la vista ma anche per il palato. Non c’è gioiello migliore che un bel macaron (uno dei dolciumi più golosi del mondo), magari agghindato e confezionato con nastri rafil a tono. Semplici e divertenti da preparare, stimolano la massima creatività e fantasia se si vuole confezionarli. Per una bomboniera da…leccarsi i baffi, certamente l’idea migliore.

 

 

farfalle5. I segnanome a forma di farfalla sprigionano tutta l’energia dell’amore in un solo battito d’ali. Delicati e colorati sono ideali per impreziosire la bomboniera o come normale segna posto.  Per il segnaposto le scelte sono tante: dai più classici cuoricini alle vostre istantanee, dalle etichette per bottiglie super personalizzabili ai cerchietti in madreperla.

Un pensiero su “5 Fantastiche Idee di Bomboniere Fai-da-Te per il Matrimonio”

Lascia un Commento