Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Bomboniere per la Cresima: Quale scegliere per il Padrino e la Madrina

Il Sacramento della cresima è una tappa fondamentale che indica il raggiungimento della maturità spirituale di un cristiano, che spontaneamente conferma il proprio credo. Un giorno di grande gioia e festa, da ricordare grazie alle bomboniere della cresima

barattolo croce bomboniera cresimaLe bomboniere della cresima sono infatti il simbolo a coronamento perfetto di questo giorno di grande festa, nel quale un giovanissimo fedele di 12-15 anni, riconferma nella comunità il suo credo, davanti a parenti ed amici. Un importante momento di crescita, che sarà ricordato nel tempo, proprio grazie alle bomboniere della cresima.

Proprio per questo motivo, sarebbe opportuno coinvolgere gli stessi cresimandi nella scelta della bomboniera, consentendo loro di scegliere la bomboniera che più li rappresenta e li aggrada tra le proposte in commercio, onde evitare di ricadere nella scelta di una bomboniera “anonima”!

Tra le bomboniera della cresima, come scegliere quella per il padrino e la madrina

La consuetudine, vuole che per il padrino e la madrina della cresima, si scelga una bomboniera per la cresima, molto diversa rispetto a quella degli altri invitati, in virtù del ruolo più importante, di queste due figure.

Una scelta indubbiamente non semplice, ad iniziare dalle due usanze, a tale proposito: la prima, vuole che al padrino e alla madrina della cresima, venga regalata una bomboniera più importante, rispetto a quella donata agli altri invitati; mentre la seconda, vuole che al padrino e alla madrina, venga fatto un regalo speciale.

Nel primo caso quindi, è buona norma scegliere il medesimo oggetto o uno simile a quello degli agli altri invitati ma in misura più grande; ovviamente, a meno che non si opti per una bomboniera “neutra”, a seconda che si tratti del padrino o della madrina. I più gettonati in commercio, sono le classiche bomboniere in argento o in cristallo, come cornici, posacenere, vassoi, eccetera.

Nel secondo caso invece, qualora si preferisca fare un dono vero e proprio, la scelta è davvero molto ampia in commercio.

Per il padrino la scelta è un po' limitata rispetto al caso della madrina, ma comunque ricca, tra: orologi, bracciali, collane e anelli, o ancora, oggetti per l’auto, eccetera.

Per la madrina invece, la scelta è molto ampia, con tra i possibili oggetti da donare: collane, braccialetti, orecchini, oppure cambiando genere, oggetti per la casa o per il benessere per il corpo. Ma ancora, molto altro.

In entrambi i casi e molto di moda, sono poi i regali unisex, come: cellulari, cornici digitali, tablet, telecamere e così via!

Lascia un Commento