bolle di sapone matrimonioIl matrimonio è fatto di tanti passi: la lista degli invitati, le partecipazioni, la scelta del menù, degli abiti e delle bomboniere, la cerimonia e il ricevimento. La cerimonia e il ricevimento sono sicuramente le fasi più salienti perché mettono insieme tutte le scelte fatte precedentemente e, ovviamente, riguardano in prima persona gli sposi. Che sia in chiesa o in comune, infatti, i giusti addobbi per la cerimonia nuziale sono fondamentali per rendere partecipi gli invitati e cominciare la giornata all’insegna di armonia, gioia e colori. Dai rituali più classici come il lancio del riso e del bouquet, alle idee più moderne come le bolle di sapone, sono tante le idee e le soluzione per corredare il matrimonio della giusta atmosfera.

Bolle di Sapone per un’Atmosfera da Sogno

Il lancio dei coriandoli, dei confetti e, soprattutto, del riso, è un classico. Tuttavia la voglia di stupire non finisce mai ed è possibile perciò aggiungere a questa immancabile cascata di colori altri elementi spettacolari capaci di rendere la cerimonia una vera e propria scenografia da sogno. Parliamo delle bolle di sapone, soluzione ormai richiestissima per le celebrazioni nuziali; è un’idea semplice quanto vincente perché aggiunge alla celebrazione quel quid di magia che nessun altro oggetto è in grado di offrire. Le bolle di sapone sono ideali, dunque, per rendere l’uscita degli sposi un momento ancor più incantato. Incorniciano alla perfezione l’attimo grazie alla loro delicatezza, divertono sia gli invitati che gli stessi sposini e, non da ultimo, permettono fotografie altamente spettacolari e …magiche. Le bolle di sapone restano sospese in area come corpi galleggianti magici e affascinanti, appunto. Evocano un’atmosfera ancor più romantica e favolosa, rallegrando gli astanti non anche durante il ricevimento. È possibile infatti ornare i tavoli con set di simpatiche bolle di sapone. Finte bottiglie di champagne, flutes per prosecchi o tubicini personalizzati, sono l’ideale per decorare il rinfresco e le tavolate e concedere agli invitati un divertimento assicurato, condito dalla magia delle bolle di sapone.

Dal Lancio del Riso a quello del Bouquet

Va bene la magia delle bolle di sapone, ma una vera cerimonia di matrimonio non può prescindere dal lancio del riso all’uscita della chiesa o del comune. Questo rituale è un momento importante e immancabile del matrimonio che concilia la tradizione con la gioia dell’occasione e la voglia di far festa. Il riso concerne il significato dell’abbondanza e il suo utilizzo nei matrimoni ci proviene da antichissime leggende. Oltre al riso è possibile aggiungere un tocco maggiore di colore e letizia grazie all’aggiunta di coriandoli, confetti e petali di rosa. Per una cerimonia veramente di stile, questi addobbi “volanti” possono essere contenuti in pratici e simpatici sacchettini, poi utilizzabili anche per decorare i tavoli del ricevimento. I coni portariso o portaconfetti sono le forme più utilizzate, ma non dimentichiamoci dei cestini, vere e proprie soluzioni eleganti, adatte soprattutto per le damigelle (perché non pensare a cestini in pandant con i cuscini portafedi?). Non dimentichiamoci, infine, del bouquet. Il rituale senza dubbio più atteso, che chiude in bellezza la cerimonia e la sfilata di uscita. Cerchiamo anche per qust'ultimo un'idea carina, che non appassisca col tempo, per un bouquet foriero di felicità e letizia per la fortunata avventrice.