Domande?
Contattaci al numero verde:
800-16-85-35,
dall'estero:
+39 347 4717 348

Troppe cose da organizzare per il matrimonio? Provaci con le App!

App organizzazione matrimonioTroppe cose da organizzare per il matrimonio? Provaci con le App!

Al giorno d’oggi tutti siamo dotati di smartphone e tablet, immancabilmente farciti con le tanto amate App! Ma lo sapevate che ne esistono diverse pensate apposta per l’organizzazione del matrimonio? Già, avete letto bene! Ci sono app utilissime per quanto riguarda la gestione e la pianificazione del vostro wedding day. Andiamo a scoprire cosa possono fare!

Le app, oltre che per l’intrattenimento, si rivelano alleate insuperabili per la gestione di molti task quotidiani come l’organizzazione di appuntamenti di lavoro e personali, la prenotazione di biglietti di treni o auto in car sharing, la mappa delle città e dei mezzi pubblici.. insomma delle app ormai non si può più fare a meno! E sull’onda di questo crescente successo sono nate le app per il matrimonio. Ma cosa sono queste app e a cosa servono?
Le app per l’organizzazione del matrimonio offrono diversi servizi, utilissimi a districarsi nella gestione e organizzazione di tutti gli aspetti che un matrimonio richiede.

Cominciamo con l’agenda. Soprattutto per la sposa l’agenda del periodo pre-matrimoniale è sempre fittissima di impegni. Grazie alle app potete tenere traccia di tutto quello che dovete fare in un unico posto: segnate appuntamenti per le prove vestito, prova delle scarpe, prova trucco e parrucco, appuntamento da fiorista, fotografo, funzionario della chiesa o del comune dove celebrerete le nozze, restaurant manager della location scelta e chi più ne ha più ne metta! La app vi consente di tenere traccia anche degli appuntamenti del vostro lui che spesso ha bisogno di qualcuno che glieli ricordi!

La lista degli invitati: raccogliere in un’unica lista condivisa con il proprio partner la lista di persone che vorremmo invitare al matrimonio è fondamentale per tenere traccia del numero di persone a cui mandare l’invito e di quelle che realmente presenzieranno. Grazie alle app potrete condividere e aggiornare in tempo reale la lista invitati così che tu e il tuo partner siate sempre allineati, senza correre il rischio di dimenticare qualcuno.

L’organizzazione dei tavoli: dopo aver raccolto tutte le conferme non vi resta che pensare all’organizzazione dei tavoli. Grazie alle app potrete abbozzare le vostre idee su come suddividere i tavoli e modificare i posti assegnati con un semplice clic, senza doverli ogni volta scrivere su un nuovo foglio di carta con il rischio che si perda e vi costringa a ricominciare tutto daccapo. La lista sulla app inoltre, vi permette anche di rendere partecipi i responsabili del ristorante dove festeggerete di eventuali ospiti con allergie o intolleranze alimentari, indicando loro dove saranno seduti e aggiornando eventuali spostamenti automaticamente.

Le foto: le foto del matrimonio sono una delle cose più belle in assoluto, un ricordo che conserverete per sempre e condividerete con i vostri figli un domani. Ma perché pensare solo agli scatti del fotografo quando avrete a disposizione moltissimi invitati armati di smartphone? Le app per il matrimonio consentono ai vostri amici di caricare in tempo reale le foto che scattano durante la cerimonia e il pranzo, in una bacheca privata a cui potranno accedere solo le persone a cui estenderete l’invito. Certo non saranno scatti professionali ma così raccoglierete anche il loro punto di vista sulla giornata e soprattutto momenti divertenti e aspetti che al fotografo sfuggiranno perché sarà troppo concentrato su di voi!

Le app per l’organizzazione del matrimonio sono utili e semplificano di molto le attività da svolgere, cercate sullo store del vostro smartphone e scegliete quella che più vi piace tra le tantissime a disposizione.

Lascia un Commento