Abiti da sposa per la primaveraOgni anno la curiosità delle spose per sapere quali sono i trend per gli abiti da sposa più in voga è sempre altissima, soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa per la primavera, stagione che rimane sempre la favorita per convolare a nozze! Quest’anno pare che a farla da padrone sono gli abiti da sposa in pizzo e gli abiti in stile principessa, famosi per il volume delle gonne, realizzate con la sovrapposizione di tanti strati di tessuto. Secondo le passerelle, le riviste di settore e i più accreditati trend-setter questa primavera vedremo moltissimi di questi abiti:

Abiti da sposa in stile principessa

caratterizzati per la vita stretta e la gonna voluminosa, ottenuta grazie alla sovrapposizione si strati diversi di tessuto, questi abiti sono alti e stretti sul busto per poi allargarsi gradualmente man mano che scendono verso la vita. Sono abiti capaci di mettere in risalto la silhouette della sposa e il décolleté. Questi abiti si adattano perfettamente ai matrimoni in stile romantico contrassegnati dall’eleganza e sono nella maggior parte dei casi realizzati in tessuti quali satin, mikado e pizzo.

Abiti da sposa in pizzo

non c’è niente di più classico di un abito da sposa in pizzo. Questi abiti infatti sono spesso considerati gli abiti da sposa per eccellenza e affondano le loro radici nel lontano passato ma, nonostante il tempo trascorso, sono sempre rimasti nelle collezioni degli abiti da sposa. Quest’anno gli abiti in pizzo variano mettendo in campo stili diversi che tendono a far convivere passato e futuro e propongono pizzi decorati, fitti, caratterizzati da trame particolari e bellissime. Gli abiti da sposa in pizzo vengono realizzati nelle forme più svariate, dagli abiti a collo alto fino ai modelli a sirena ma anche tubini.

Abiti da sposa con motivi floreali

altro grande classico dei vestiti da sposa per la primavera sono gli abiti con motivi floreali e anche quest’anno l’offerta degli stilisti per questo tipo di abito non lascia certi a desiderare. I motivi floreali che accompagnano gli abiti sono quest’anno stampati, disegnati ma anche ricamati o applicati direttamente sugli abiti. Grandi o piccoli che siano i fiori riescono sempre a dare un tocco in più agli abiti da sposa per cui vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata alle collezioni di questi abiti per non sfarvi sfuggire il vostro vestito da sogno!