L’organizzazione di un matrimonio non è per nulla facile, anzi diciamoci la verità è al quanto stressante, curare ogni piccolo aspetto del grande giorno può essere davvero estenuante. Bomboniere, ricevimento, invitati, addobbi tutto deve essere perfetto e immemorabile, ma c’è una parte di questa organizzazione che forse è la più importante di tutte, ovvero il vostro fantastico viaggio di nozze. Beh anche qui gli emblemi sono tanti, mare o montagna? Italia o estero? Scelta ardua e diciamolo anche stressante, ma, oggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti se la vostra opzione sarà quella di trascorrere quei giorni al mare. Navigando nel web abbiamo fatto una stima dei posti più gettonati per i giovani sposini e vi proponiamo una top ten da sogno. Quindi sedetevi tranquilli e non dimenticate un foglio ed un penna per annotare le vostre preferenze.

1) Hawaii Un isola paradisiaca dove potrete entrare in contatto con la natura incontaminata, specialmente se andrete a KAUAI, sopranominata da tutti l’isola giardino perché considerata da tutti come il giardino dell’eden per la sua infinita bellezza. Altra scelta è appunto l’isola di Hawaii dove potete trovare la maggior crescita di fiori esotici. Quindi ricapitolando con questa scelta potete contare su una natura rigogliosa, su paesaggi mozzafiato e su una popolazione cordiale e sempre allegra.

2) MAURITIUS Se volte vivere una luna di miele all’insegna del relax e l’armonia questa è la scelta che fa per voi. Grazie alla presenza dei suoi variopinti giardini subtropicali sarete incantati dai paesaggi che vedrete. Se sceglierete queste isole c’è davvero la possibilità di praticare molte attività, come il golf, partecipare ad escursioni e praticare delle fantastiche immersioni in queste acque cristalline.

3) ISOLE COOK Adagiate al centro del triangolo Polinesiano, questo fantastico arcipelago è costituito da 15 isolette sparpagliate lungo 2 milioni di kilometri quadrati di oceano pacifico. Qui l’atmosfera è non solo paradisiaca ma soprattutto del tutto genuina. Assolutamente da vedere RAROTONGA , AITUTAKI ., ATIU

 

4) Zanzibar Piccola isola della Tanzania famosa per le presenza di numerose spezie. Verrete affascinati da spiagge e paesaggi paradisiaci. Non perdete l’occasione di visitare le larghissime spiagge di Kiwenga, tutte di sabbia bianca e sono affascinanti soprattutto se vorrete essere rapiti dal fenomeno delle maree. Altrimenti se volte un paesaggio più stile Maldive dovrete dirigervi sull’isola di Nungwi.

5) Maldive Meta desiderata da molte coppie per la loro luna di miele, le Maldive sono davvero affascinanti perché raggiungibile solo attraverso l’idrovolante. Suite nell’acqua e ristoranti subacquei renderanno il vostro soggiorno davvero indimenticabile. Da tenere presente che è possibile trovare anche alcuni dei migliori centri termali al mondo.

6) SEYCHELLES Sono una meta molto ambita perché di una bellezza mozza fiato. Un centinaio di isole di corallo e granito e solo alcune abitate vi regaleranno un senso di relax assoluto. Da non perdere una visita a Praslin dove si dice si presente il Giardino dell’Eden e all’ isola di La Digue dove il principale mezzo di trasporto è la bicicletta.

7) Santorini Se invece volete restare vicino casa Santorini può essere il luogo giusto per voi. Davvero suggestivi sono i villaggi arroccati sopra un vulcano estinto che danno a picco sul mare .La sua architettura a cubo con colori bianchi e blu, tipici colori greci, e quelle cupole perfette renderanno la vostra luna di miele davvero romantica.

8) Le isole Fiji È possibile scegliere tra più di 300 differenti isole tropicali, molte le proposte anche per i resorts che sono specializzati appunto per le lune di miele. Inutile dire o provare a descrivere la bellezza di queste stupende spiagge bianche e le innumerevoli attività che potete svolgere durante la vostra vacanza.

 

9) Cancun Messico È la meta perfetta per poter unire la vostra passione per il mare e la vostra voglia di visitare le fantastiche rovine Maya. 22 kilometri di costa e di bellissime spiagge, dove anche la vita notturna può essere davvero travolgente. Posto decisamente perfetto anche per fare un po’ di meritato shopping.

10) Bahamas Paradiso terrestre con acque cristalline, spiagge bianchissime e un clima tropicale che fanno delle Bahamas un luogo magico ed incantevole dove potersi rilassare. A rendere più suggestiva questa località sono anche i famosi banchi di corallo.